Informazioni

La Camera Di Valentina – Le Origini

La Camera Di Valentina nasce come rubrica di arte erotica in un blog di informazione, nel 2016. L’autrice gestiva già degli articoli su artisti e curiosità sull’arte; l’esigenza de “La Camera Di Valentina” subentra quando, conoscendo una peculiare artista erotica – che troverete nel blog, diventa urgente collocare un articolo specifico in uno spazio adatto.

A seguito di lunghe riflessioni, ricerche in internet per il materiale futuro e programmazioni, viene ideata la rubrica settimanale. 
Si aprono le pagine social (Facebook, Instagram, Twitter e Vero) ma al solo fine di pubblicizzare e diffondere gli articoli.

Dopo l’interruzione della collaborazione con il sito, tutti gli articoli vengono cancellati dalla piattaforma, alcuni dei quali ritroverete qui in quanto recuperati grazie alle copie dei documenti.

Il progetto cresce sui social grazie alla diffusione di curiosità sull’arte antica e immagini di artisti inediti che trattino l’erotismo. E adesso si riprende il suo posto nel mondo, tramite questa finestra aperta su La Camera Di Valentina. 

Chi è Valentina?

Il nome Valentina – e il perché si chiami così un sito di arte erotica – è un omaggio a Valentina Rosselli, personaggio indimenticabile di Guido Crepax. Il nome, dunque, non coincide con l’identità dell’ideatrice.